ULTIME OFFERTE E NEWS

Articoli recenti

Festa della donna 8 marzo 2014

  |   Blog, Offerte   |   No comment

la festa della donna è una data importante …
L’importanza che dedichiamo a questa feste nasce dalle origini  … Nasce nel  1909 negli Stati Uniti quando un gruppo di operaie dell’industria tessile Cotton di New York  iniziarono uno sciopero per protestare contro le condizioni in cui lavoravano. Dopo  alcuni giorni di conflitto,  proprio l’8 marzo, il proprietario dello stabilimento bloccò le porte di uscita. Un incendio scoppiò all’interno della fabbrica e tragicamente ben 129 donne persero la vita.
Rosa Luxemburg propose la data dell’ 8 marzo come giornata internazionale delle donne in memoria di quella tragedia.
Il caso o una strana coincidenza portò le donne di san Pietroburgo l’8 marzo del 1917 a marciare lungo le strade per il “pane e per la pace”. Tale evento diede origine alla Rivoluzione di Febbraio e alla successiva destituzione dello zar con l’attribuzione del diritto di voto alle donne russe.
Questi due eventi segnarono in modo inevitabile lo sviluppo sociale della donna all’interno della società moderna.
In omaggio a tutte le donne abbiamo deciso di aprire il nostro nuovo supermercato di Milano Loreto in viale brianza  proprio nella giornata dell’8 marzo 2014.
Per questo …..e per mille altri motivi…… to.market omaggia ogni anno le sue clienti donne, e anche le non clienti, con una mimosa ! Basta venire in uno dei nostri supermercati di Milano o Pavia.
Auguri a tutte le donne

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.